Descrizione del Corso di Studi

Il Corso di Studio in Breve


Il laureato in Ingegneria Biomedica acquisisce competenze analitiche avanzate per descrivere e valutare sistemi e materiali usati nei dispositivi medici, con una solida base sulla natura dei materiali e delle tecniche di fabbricazione di dispositivi e protesi, sulla loro progettazione, realizzazione ed implementazione.
Avrà una conoscenza approfondita della strumentazione medica e delle metodologie per la gestione dei biosegnali, fondamentali per la diagnosi e la cura. Sarà inoltre consapevole delle dinamiche delle strutture sanitarie e delle sfide nell'utilizzo di tecnologie digitali in ambito sanitario. Benché il suo ruolo non preveda un contatto diretto con i pazienti, collaborerà strettamente con medici e professionisti sanitari per progettare e sviluppare dispositivi medici efficaci e sicuri.

Il CdS prevede due curricula: General Biomedical Engineering e MedTech.

Il curriculum General Biomedical Engineering ambisce a formare ingegneri biomedici con una solida e vasta preparazione di base e metodologica, sia per l'accesso ai corsi di laurea magistrale che al mondo del lavoro.
Il curriculum MedTech mira a formare ingegneri biomedici specialmente esperti di biomateriali per le scienze mediche ed odontoiatriche.

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram